Salta al contenuto

Competenze

Il corpo di Polizia Locale assicura alla città un servizio di prevenzione, controllo e vigilanza sul rispetto delle norme e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile. Tra le numerose competenze del servizio rientrano: il controllo dell’osservanza del Codice della strada, il rilevamento di incidenti stradali, l’accertamento degli abusi edilizi, la verifica delle residenze anagrafiche, il controllo del commercio fisso e itinerante.

Per i servizi di pagamento online relativi a contravvenzioni o affini: https://pagopa.bresciagov.it/enti/toscolano-maderno/aree/6

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Responsabile

Werner Faoro

Responsabile commissario di Polizia Locale

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Werner Faoro

Responsabile commissario di Polizia Locale

Antonio Dalò

Vicecomandante di Polizia Locale

Maria Iosella Scaduto

Agente di Polizia Locale

Marika Vanzani

Agente di Polizia Locale

Leonardo Di Rosa

Sovrintendente di Polizia Locale

Antonio Caraviello

Agente di Polizia Locale

Servizi disponibili

Attestazione idoneità alloggio

L'attestazione di idoneità alloggio è un documento che attesta quante persone possono abitare in un alloggio.

Autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico

L'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico consente di usufruire di una parte del suolo pubblico in modo permanente o temporaneo a seguito del pagamento del canone unico.

Dichiarazione ospitalità

Dichiarazione di ospitalità da presentare per chiunque ospiti un cittadino straniero o apolide, anche se parente (sono esclusi i cittadini di Stati membri dell'Unione Europea).

Ordinanza per modifiche alla viabilità

L'emissione di un'ordinanza che modifica la viabilità avviene in caso di attività o lavori che si svolgono sulle strade comunali. L'ordinanza consente di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale attraverso la regolamentazione temporanea.

Passo carrabile: rilascio autorizzazione

Un passo carrabile consente di avere un accesso da una strada pubblica a un'area privata (cortili, autorimesse o parcheggi) adatta per far stazionare o circolare veicoli.

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti, disciplinato dalla Legge n.241/1990, prevede il diritto, da parte degli interessati di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.

Rinnovo contrassegno invalidi

Il rinnovo del contrassegno invalidi avviene a seguito di scadenza. Infatti il contrassegno può avere validità limitata, nei casi di persone che presentano temporaneamente grave limitazione deambulatoria oppure validità quinquennale.

Contatti

Via Trento 5 - Toscolano Maderno BS - 25088

Orario per il pubblico

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.