Il Comune di Toscolano Maderno è risultato beneficiario di un contributo da parte di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Restiamo Insieme 2023”, finalizzato a sostenere iniziative, in modalità complementare a quelle già programmate nel 2023, di supporto alla genitorialità e iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza, per accrescere la socialità ed il benessere psicosociale dei minori. Il Comune ha sottoscritto specifico Accordo di Partenariato per il programma "Prove di Volo" (approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 115 del 5 settembre 2023) con La Nuvola nel Sacco Soc. Coop. Soc., La Sorgente Soc. Coop. Soc. Onlus e la Parrocchia S. Andrea Apostolo. L'accordo prevede la realizzazione delle seguenti azioni:

AZIONE 1 - Apertura Spazio Giovani

AZIONE 2 - Educativa in Oratorio