Clicca per accedere al materiale (Bando e allegati)
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE (30 ORE) DI N. 3 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C, POSIZIONE ECONOMICA C1 (Area degli Istruttori nuovo CCNL 2019-2021). SCADENZA DOMANDE 07/04/2023 ORE 12.00
L’Amminstrazione Comunale di Toscolano Maderno ha deciso di azzerare l’aliquota IMU sugli immobili concessi ad uso gratuito.
Diritto al voto per i cittadini comunitari residenti a Toscolano Maderno - Elezioni comunali del 14/15 maggio 2023 AVVISO ESERCIZIO DI VOTO RICHIESTA ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE
AVVISO NOMINA SCRUTORE DI SEGGIO DOMANDA SCRUTATORE DI SEGGIO La richiesta deve essere compilata in tutti i suoi campi, firmata e consegnata o spedita con allegata la fotocopia di un documento d'identità.
Clicca per accedere al materiale (Bando e allegati)
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate e fatte pervenire al Comune di Toscolano Maderno esclusivamente utilizzando il seguente recapito di posta certificata: protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it, indicando chiaramente nell’oggetto “Manifestazione d’interesse per gli interventi previsti nel piano asfalti – 2023/2025 ”, entro il termine perentorio delle ore 10:00 del giorno 3 marzo 2023.
Avviso esplorativo e modulo di partecipazione alla procedura
Il Comune di Toscolano Maderno rende noto che intende procedere alla promozione diretta di un Albergo Diffuso presso le frazioni di Cecina e Messaga, ai sensi dell’art. 8 del “Regolamento Comunale per la costituzione, l’avvio e l’esercizio di Alberghi Diffusi”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 28/04/2017. La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Toscolano Maderno - Via Trento, n.5 – 25088 – Toscolano Maderno (BS) –entro le ore 12:00 del giorno 17/02/2023.
Il plico sigillato con la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Toscolano Maderno - Via Trento, n.5 – 25088 – Toscolano Maderno (BS) –entro le ore 12:00 del giorno 08/02/2023.
A seguito di specifica Ordinanza emessa da ANAS e ricevuta in data odierna, si comunica la riapertura della Strada Statale nel tratto tra Toscolano e Bogliaco, precedentemente chiusa per cedimento franoso del versante a monte al km 80+300. Gli interventi compiuti in emergenza per il disgaggio della scarpata rocciosa e per lo smaltimento del materiale di risulta sono terminati. Nei prossimi giorni inizierà il lavoro per il ripristino del muro di sostegno e di sistemazione del versante, per i quali occorrerà occupare la corsia in lato monte della strada statale. Pertanto, a decorrere dalla giornata odierna, e fin dalle ore 10:00, la riapertura della strada avverrà mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. L’Amministrazione Comunale ringrazia ANAS per il lavoro compiuto, ma rivolge un particolare plauso e ringraziamento a quanti, si sono prestati, in condizioni di emergenza di notte e di giorno con grande abnegazione, per mitigare il grande disagio alla viabilità causato da questo evento franoso. Tra questi il Comando di Polizia Locale “Gino Zanardini” di Toscolano Maderno, il personale del Comune, il gruppo locale volontari di Protezione Civile, il IX Comprensorio di Protezione Civile, il Gruppo Volontari del Garda, l’Associazione Nazionale Alpini, e gli Enti Locali che hanno fornito allo scopo agenti in supporto (Comuni di Salò, Desenzano, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone, Puegnago, Calvagese della Riviera, Prevalle, Vallio Terme).
Bando di Regione Lombardia destinato a soggetti di natura pubblica e privata
Fino a MERCOLEDI’ 18 GENNAIO compreso sarà mantenuto anche il regolare servizio traghetto autoveicoli tra Maderno – Torri