Competenze

L’Ufficio Segreteria e Affari Generali svolge l’attività di supporto degli organi istituzionali: Consiglio e Giunta Comunale. Cura la convocazione del Consiglio Comunale, la Conferenza dei capigruppo, Statuto e Regolamenti. Segue la pubblicazione delle delibere di Consiglio e Giunta, gestisce l’attività istruttoria delle proposte di delibera di Giunta e Consiglio inerenti l’ufficio, la ricerca degli atti deliberativi, la gestione dei permessi degli amministratori, i gettoni per la partecipazione alle sedute del Consiglio e i rimborsi per le spese di missione. Si occupa della stipula e della registrazione dei contratti per le attività di propria competenza e della liquidazione delle relative fatture. Cura i rapporti con i legali per le cause che coinvolgono l’Ente e si interfaccia con la società di brokeraggio per l’apertura e la gestione delle polizze assicurative. Supporta l’attività del Segretario Generale per quanto concerne gli adempimenti legati alla Prevenzione della Corruzione. Predispone il Piano della Performance e coordina gli obiettivi dell’Ente.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Servizi o uffici di riferimento

L'area include i servizi: Segreteria e Affari Generali, Personale Gestione Giuridica, Responsabile Prevenzione Corruzione (RPC), Ufficio Procedimenti Disciplinari (UPD), Protocollo, Demografici ed Elettorale, Informatica,Trasparenza.

Via Trento, 5

25088 Toscolano Maderno (BS)

Luca Serafini

Segretario generale

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Maria Taddi

Referente Ufficio Segreteria Affari Generali

Davide Spotti

Referente Segreteria e Affari Generali

Via Trento, 5 - Toscolano Maderno (BS) - 25088

Orario per il pubblico

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

CHIUSO

GIOVEDÌ

VENERDÌ

CHIUSO

Ulteriori informazioni

E' possibile scaricare il modulo per l’utilizzo a titolo gratuito della sala consiliare “Fossati”, in deroga all’abituale destinazione, a istituzioni ed enti pubblici, partiti e movimenti politici per singoli incontri senza scopo di lucro nei semestri antecedenti alle tornate elettorali e referendarie.