Descrizione

Possono presentare la domanda diretta ad ottenere il contributo di cui al presente avviso i genitori (compresi adottivi e affidatari), che al momento della domanda presentino i seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Toscolano Maderno;
  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o appartenenza ad uno Stato esterno all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno (per cittadini non UE: permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno; se scaduti, kit di rinnovo; per cittadini non italiani, UE o non UE: non essere destinatari di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale);
  • nucleo familiare con indicatore economico equivalente ISEE in corso di validità non superiore all’importo di euro 30.000,00;
  • presenza nel nucleo di uno/a studente/essa iscritto e frequentante, per l’anno scolastico 2023/2024, corsi ordinari di studio di scuole secondarie di II° grado statali o paritarie;
  • sottoscrizione di un abbonamento annuale/mensile/settimanale per il trasporto urbano/extraurbano necessario per raggiungere la sede scolastica, intestato allo/a studente/essa.

Il contributo economico, fino a esaurimento della disponibilità residua del fondo pari ad € 15.000,00, sarà così quantificato:

I.S.E.E. familiare

Percentuale rimborso

Da €. 0,00 fino a €. 10.000,00

50%

Da €. 10.000,01 fino a €. 20.000,00

30%

Da € 20.000,01 fino a € 30.000,00

10%

La domanda di accesso al contributo, unitamente ai documenti indicati al successivo art. 7, va trasmessa via email all’indirizzo protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura. L’istanza può essere consegnata anche presso l’Ufficio Pubblica Istruzione negli orari di apertura.Il richiedente dovrà allegare oltre al modello di domanda debitamente compilato e sottoscritto:

• copia del documento di identità del richiedente il contributo e anche del permesso di soggiorno, se cittadino extracomunitario;
  • attestazione Isee (ordinario o corrente) e DSU in corso di validità;
  • Copia dell’abbonamento annuale/mensili/settimanali e relativi pagamenti;
  • Certificato di iscrizione e di regolare frequenza delle lezioni rilasciato dall’Istituto scolastico.

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Destinatari del bando

Cittadini