Protocollo Generale

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

LUNEDÌ 09.00-12.30 14.30-16.00
MARTEDÌ 09.00-12.30 14.30-16.00
MERCOLEDÌ 09.00-12.30 CHIUSO
GIOVEDÌ 09.00-12.30 14.30-16.00
VENERDÌ 09.00-12.30 CHIUSO
 
Contatti Protocollo e centralino
Tel. 0365 546011 - 0365 546017 
Email: protocollo@comune.toscolanomaderno.bs.it 
Pec: protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it
 
Responsabile del servizio:
Dott.ssa Isabella Nodari
Personale in servizio all'ufficio
Istruttore Amministrativo Elisa Cozzaglio
Istruttore Amministrativo Gabriella Musesti
 

 

PROTOCOLLO GENERALE

- Risponde alle chiamate telefoniche e smista le telefonate ai vari uffici.

- Riceve le istanze e le comunicazioni destinate agli uffici del Comune, consegnate a mano o inviate tramite pec (email) le protocolla in entrata.

-  Assegna il numero di protocollo alla posta in arrivo, che viene registrata, classificata e inviata agli uffici competenti.

- Cura la spedizione della posta che gli uffici predispongono.

 

 

ATTI DEPOSITATI IN COMUNE

Il Comune conserva gli atti destinati ai cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte del Messo comunale o di altri addetti alla notifica. Il cittadino che riceve un avviso di deposito degli atti in comune può recarsi in comune per il ritiro degli atti depositati.

Gli atti depositati e conservati si possono distinguere in:

- amministrativo: atti provenienti dalla polizia locale, ufficio tributi, ufficio edilizia, ufficio anagrafe, ufficio leva, ufficio elettorale, uffici comunali diversi;

- giudiziario: provenienti da tribunale o giudici di pace;

-  tributario: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi. Per ritirare l’atto, l'intestatario dell'atto deve presentarsi in Comune con un documento d'identità valido per il riconoscimento.

In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve essere munita:

di delega,

del proprio documento d'identità in corso di validità

di una fotocopia del documento d'identità in corso di validità del destinatario dell'atto.

 

MESSO COMUNALE

- Si occupa della tenuta dell’Albo online per le richieste di pubblicazione degli uffici interni e esterni all’Ente.

- Provvede a registrare e consegnare agli interessati gli atti e le cartelle esattoriali depositati presso la Casa comunale.

DELEGA_PER_CONSEGNA_DOCUMENTI_CARTACEI_A_TERZI.pdf

DELEGA_PER_RITIRO_ATTI_DEPOSITATI.pdf


Contatti

Orari di apertura

  • Lunedì, martedì, giovedì
    dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 15,30
  • Mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,30
  • Sabato (solo Anagrafe) dalle 9,00 alle 12,00.
  • Si consiglia di verificare gli specifici orari di apertura nelle pagine dei singoli uffici. Al fine di contenere la diffusione del Covid-19 gli uffici ricevono su appuntamento; l'accesso è consentito previa misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, indossando mascherina.