29/01/2016 VILLA ZANARDELLI INTERROGAZIONE PARLAMENTARE E RISPOSTA DEL SINDACO

21/01/2016 Festa Polizia Locale

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale, i comandi di vari comuni del Garda e della Valsabbia sono stati invitati a Toscolano Maderno dal locale Comando.

14/01/2016 Torrente Toscolano, 250.000 euro da Fondazione Cariplo

E’ stato assegnato al progetto LA.CUST.R.E. il finanziamento di € 250.000 erogato nell’ambito del bando “connessione ecologica” della Fondazione Cariplo. Il capofila dell’intervento è il Comune di Toscolano Maderno che ha come partners di progetto la Provincia di Brescia Ufficio Pesca,  l’associazione di pescatori dilettanti APS LA FARIO e la Comunità montana Parco alto Garda.

04/01/2016 Cecina: un borgo per l’Albergo Diffuso

Nella serata del 29/12/15, in un affollato incontro, la Giunta Comunale di Toscolano Maderno ha illustrato ai cittadini del borgo il progetto dell’Albergo Diffuso. Si è trattato del primo incontro per spiegare l’iniziativa e per valutare l’effettivo grado di interesse dei cittadini alla proposta.

02/01/2016 Incendio Monte Pizzocolo: lettera di ringraziamento del Sindaco

Egregio direttore,

con la presente il sindaco di Toscolano Maderno vuole ringraziare gli operatori dei vari corpi ed associazioni, professionisti e volontari, che a vario titolo si sono adoperati per lo spegnimento dell'incendio divampato nei giorni del 28 e 29 dicembre sul Monte Pizzocolo, in territorio di Toscolano Maderno.

25/11/2015 Richiesta segnalazione piante di interesse comune

Con la Legge n.10/2013 viene stabilita l'obbligatorietà per ogni comune di censire i propri "alberi monumentali".

25/11/2015 Bonifica dall’amianto per la salute dei cittadini - Avviata la procedura di selezione dell’operatore abilitato

L’amministrazione comunale di Toscolano Maderno ha approvato con Delibera di Giunta del 17/11/2015 uno schema di convenzione per lo svolgimento di interventi di bonifica, rimozione e smaltimento di piccole quantità di materiali contenenti amianto a prezzi convenzionati nel territorio comunale.

14/11/2015 Strage Parigi: solidarietà al popolo francese

L’amministrazione comunale di Toscolano Maderno condanna fermamente gli attacchi terroristici occorsi ieri a Parigi. L’inutile strage di donne e uomini, inermi contro armi e bombe, non può trovare giustificazioni. Al popolo francese va la nostra più sincera solidarietà e vicinanza in questo grave momento.

11/11/2015 Approvato il piano per il diritto allo studio 2015/2016

Il Consiglio Comunale nella seduta del 28 ottobre u.s. ha approvato il “ Piano per il diritto allo studio per l’a.s. 2015/2016” che prevede stanziamenti per circa 447. 000 euro, tra interventi diretti ed indiretti, a favore del sistema scolastico e formativo di Toscolano Maderno.

02/11/2015 Liquidazione SMG: facciamo chiarezza

Pubblichiamo la lettera al direttore inviata al Brescaoggi in risposta ad articolo apparso lo scorso 1 novembre 2015:

"Egregio Direttore a seguito della pubblicazione apparse nei giorni scorsi sulla stampa locale, Le chiediamo spazio per un garbata risposta alla stonata sottolineatura dei Consiglieri Righettini e Cappuccini circa la messa in liquidazione della società partecipata SMG approvata dall’attuale maggioranza consigliare.

16/10/2015 XGARDAMAN 2^ edizione - video conclusivo

A conclusione della seconda edizione del Triathlon XGardaMan, vi invitiamo a visionare lo speciale realizzato su questa spettacolare competizione . Entra per visionare il link.

05/10/2015 Traffico 45bis Gardesana - Risposta dell'Amministrazione a lettera al Direttore Bresciaoggi

Egregio Direttore, Le scriviamo dopo aver letto la lettera del Sindaco di Salò apparsa sul suo giornale il 1 ottobre u.s. L'Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno condivide l’improrogabile necessità per i Comuni del Garda Bresciano di “abbandonare i campanili” a favore di scelte condivise per la programmazione e progettazione del territorio.

30/07/2015 Palazzo "Ex Cremonese" alcune precisazioni dall'Amministrazione Comunale

Nei giorni scorsi la Provincia di Cremona ha posto in vendita l’ex Ospedale  Sanatoriale (denominato comunemente “Ex Cremonese”) sito sul Lungolago Zanardelli. La Provincia procederà alla vendita dell’immobile con un valore a base d’asta di 13 milioni e 800 mila euro come indicato dall’Agenzia del Territorio.

29/07/2015 Terminati i lavori di riqualificazione del lungolago area Bolsem

I lavori di riqualificazione dell’area belvedere denominata Bolsem (zona Villa Adele) sono terminati nei giorni scorsi rispettando i tempi programmati. L’intervento era atteso da tempo per rendere più attraente la località ai numerosi turisti che in questo periodo dell’anno affollano le rive del lago.

25/07/2015 Per i turisti di Toscolano Maderno la Welcome Card

Prende avvio per la stagione turistica 2015 la Toscolano Maderno Welcome Card creata dal Comune  in collaborazione con la ProLoco.

23/07/2015 Corriere della Sera: Modello Grecia per tre Comuni bresciani

Pubblichiamo un articolo apparso sul Corriere della Sera del 22 luglio 2015 che riporta la situazione finanziaria del Comune di Toscolano Maderno ereditata dalla precedente amministrazione.

Corriere della Sera 22 luglio 2015 Modello Grecia per tre Comuni bresciani