12/05/2015 Sistemazione loc. Bolsem

L’Amministrazione Comunale comunica che l’intervento che si sta realizzando in zona Bolsem attorno al platano monumentale conosciuto come “piantù” ha consentito di rimuovere la caldana di cemento che, posata attorno alla pianta, limitava la capacità di traspirazione delle radici.

30/04/2015 Tassa di soggiorno a portata di un clic

Evoluzione digitale per il Comune di Toscolano Maderno che, come già proposto in altri comuni del Garda bresciano, ha adottato per l’imposta di soggiorno l’autodichiarazione online.

23/04/2015 Casette Proloco lungo lago Maderno

La Proloco di Toscolano Maderno su richiesta dell’Amministrazione Comunale informa che provvederà a spostare le casette prefabbricate in legno, attualmente posizionate nell’area  del lungo lago di Maderno, in attesa di definire un'ottimale collocazione delle stesse.

14/04/2015 Adesione Welcome card per commercio- ristorazione-servizi sportivi

L'adesione a Toscolano Maderno Welcome card è prevista entro il 14 aprile. Info su come funzione, a chi è rivolta e su come aderire

14/04/2015 Tassa soggiorno 2015 - incontro per gestori e proprietari strutture ricettive

Martedì 14 aprile p.v. ore 15,30 presso la sala consiliare ex-comune si terrà un incontro informativo  riguardante l'applicazione della tassa di soggiorno.

10/04/2015 Rendiconto anno 2014 Comune di Toscolano Maderno

Scarica il rendiconto del 2014

09/04/2015 Messa in sicurezza valle delle cartiere: una sfida vinta

L’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno al termine dei lavori di messa in sicurezza della valle delle cartiere ritiene utile informa i cittadini sull’attività svolta in questi ultimi mesi. Gli smottamenti che hanno colpito la nota località hanno comportato interventi di estrema urgenza con un importante lavoro di coordinamento e di verifica da parte degli ufficio comunali.

26/03/2015 Al via i lavori di riqualificazione lungolago area Bolsem

Prenderà il via dopo il periodo pasquale il progetto di riqualificazione dell’area belvedere denominata Bolsem (zona Villa Adele).

25/03/2015 Quattro nuovi bandi ambito socio assistenziale

Nella sezione dedicata sono stati pubblicati 4 nuovi bandi relativi a Voucher SAD, Vita Indipendente, Ricoveri di Sollievo e Buono sociale.
Gli uffici sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.

04/03/2015 Riapertura parziale accesso Valle delle Cartiere

Sono state pubblicate due nuove ordinanze relative all'accesso alla Valle delle Cartiere. Con l'ordinanza n. 2996 è stata revoca ordinanza di divieto emanata 15/12/2014 mentre con ordinanza n. 2997 vengono definite le nuove regole per l'accesso.

20/02/2015 P.zza S. Marco: precisazioni a notizie apparse sulla stampa

L'Amministrazione Comunale desidera puntualizzare circa alcune informazioni diffuse a  mezzo stampa relative al'importante intervento di manutenzione effettuato nel comune: la risistemazione di Piazza San Marco.

17/02/2015 Riqualificazione Piazza San Marco: da problema a risorsa della comunità

La preziosa collaborazione che l’Amministrazione Comunale ha ricevuto nei mesi scorsi da parte delle attività commerciali ed alberghiere, dei residenti, dei turisti e dei cittadini tutti di Toscolano Maderno sta iniziando a dare i frutti sperati.

03/02/2015 Accordo Comune, Cartiera e Garda uno: un altro passo verso il completamento della raccolta differenziata porta a porta

L'Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno, GardaUno e la Direzione della Cartiera hanno raggiunto nei giorni scorsi un importante accordo per riorganizzare completamente la raccolta dei rifiuti all'interno della struttura produttiva.

28/01/2015 SEPARAZIONE E DIVORZIO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE

09/01/2015 Felice rientro a scuola per gli alunni di Toscolano Maderno

17/12/2014 TURISMO: NUOVE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA ECONOMICA E OCCUPAZIONALE.