19/10/2016 Vendita immobili comunali, facciamo il punto

La messa in vendita di edifici di proprietà comunale, entro i quali esercita la propria attività d’impresa la Società Elettrica Toscolano (meglio conosciuta come S.E.T.) dopo averli risistemati, ha scatenato una serie di polemiche tanto grossolane quanto poco informate in merito alla natura dell’operazione.

16/10/2016 Adunata Alpini 2° raggruppamento Desenzano del Garda

Importante appuntamento da non perdere il prossimo 16 ottobre. A Desenzano d/Garda il raduno degli Alpini del 2° raggruppamento. Sono previste circa 10.000 penne nere

12/10/2016 Demolita struttura abusiva a Maderno

Si è data esecuzione nei giorni scorsi, come riportato dagli organi di stampa, alla demolizione alle struture abusivamente collocate a Maderno presso un locale destinato alla ristorazione.

07/10/2016 Lettera al Direttore Bresciaoggi -

Pubblichiamo il testo della lettera al Direttore di Bresciaoggi inviata a seguito dell'articolo apparso ieri.

07/10/2016 Villa Zanardelli: facciamo il punto

Pubblichiamo la lettera inviata  agli organi di stampa a firma del Vicesindaco Davide Boni relativa alla vicenda Villa Zanardelli

30/09/2016 Nuove asfaltature: al via i lavori

Il prossimo 3 ottobre parte un primo intervento  di asfaltatura strade che si protrarrà per circa 10 giorni. Un secondo lotto è già previsto per la fine di ottobre inizio di novembre. Elenchiamo qui le vie interessate.

22/09/2016 Nidi Gratis per i nostri bambini

A seguito della conferma da parte di Regione Lombardia dei requisiti di adesione al progetto Nidi Gratis, il Comune di Toscolano Maderno potrà ricevere le domande dei propri cittadini.

21/09/2016 Pubblicazione graduatoria servizio civile nazionale 2016

Si pubblica nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, la graduatoria del servizio civile nazionale, come pubblicata dal sito di Anci Lombardia:  scanci.it/notizie/graduatorie2016.asp.

20/09/2016 Leva Civica Regionale e Servizio Civile Nazionale: i bandi 2016/2017

Pubblichiamo i bandi ANCILAB  promossi dal Comune di Toscolano Maderno relativi ai progetti di:

Leva Civica Regionale

14/09/2016 Remiera Toscolano Maderno: grande risultato nel Dragon boat

Paola Inselvini e Stefano Bignotti entrambi tesserati per la Remiera di Toscolano Maderno hanno vinto la sfida mondiale di Dragon boat tenuta a Mosca. Ai due atleti dell'equipaggio italiano primo classificato nella specialità Minidragon Master 50 misto 200 metri e a Paolo Rosina  accompagnatore tecnico della squadra nazionale nonché presidente della Remiera vanno i meritati complimenti da parte della cittadinanza di Toscolano Maderno.

01/09/2016 Rettifica articolo Bresciaoggi 31/08/16

L’articolo apparso su Bresciaoggi il 31 agosto 2016  a firma di Scarpetta Luciano e dal titolo “Centrali, scossa  milionaria”  sembra fare intendere al lettore che il comune di Toscolano Maderno proceda alla dismissione della quota di partecipazione della società elettrica Toscolano Maderno.

25/08/2016 Solidarietà ai terremotati del Centro Italia

L'amministrazione comunale di Toscolano Maderno è vicina ai cittadini di Accumoli , Amatrice nel Reatino e Pescara del Tronto nelle Marche colpiti alle  3.36 di mercoledì 24 agosto dal un sisma che ha seminato morte e distruzione.

20/08/2016 Francesco Taskayali - Piano solo sul lago di Garda

Un grande concerto  di pianoforte è in programma  il 20 agosto alle 20:45 al Museo della Carta. Ad esibirsi Francesco Taskayali giovanissimo compositore e pianista italiano conosciuto a livello internazionale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

05/08/2016 DUP – DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2017/2018/2019

03/07/2016 Corriere della Sera: un bel voto per Toscolano Maderno

E' apparsa sull'edizione del 3 luglio del Corriere della Sera di Brescia una positiva valutazione sull'operato dell'Amministrazione Comunale. La notizia fa molto piacere e premia l'impegno dell'intera giunta, ed in particolare del Vicesindaco Davide Boni e dei funzionari comunali che si sono impegnati per ottenere un risultato significativo per la sicurezza non solo dei turisti ma di tutti i cittadini di Toscolano Maderno.

30/06/2016 A spasso per l'Ecomuseo 2016

Nuova serie di  appuntamenti culturali contenuti nella proposta A spasso per l'Ecomuseo 2016 tra storia e natura. Dal 13 luglio 6 incontro per scoprire e riscoprire il terrirorio di Toscolano Maderno e la sua storia.