News

30/07/2015 Palazzo "Ex Cremonese" alcune precisazioni dall'Amministrazione Comunale

Nei giorni scorsi la Provincia di Cremona ha posto in vendita l’ex Ospedale  Sanatoriale (denominato comunemente “Ex Cremonese”) sito sul Lungolago Zanardelli. La Provincia procederà alla vendita dell’immobile con un valore a base d’asta di 13 milioni e 800 mila euro come indicato dall’Agenzia del Territorio.

29/07/2015 Terminati i lavori di riqualificazione del lungolago area Bolsem

I lavori di riqualificazione dell’area belvedere denominata Bolsem (zona Villa Adele) sono terminati nei giorni scorsi rispettando i tempi programmati. L’intervento era atteso da tempo per rendere più attraente la località ai numerosi turisti che in questo periodo dell’anno affollano le rive del lago.

25/07/2015 Per i turisti di Toscolano Maderno la Welcome Card

Prende avvio per la stagione turistica 2015 la Toscolano Maderno Welcome Card creata dal Comune  in collaborazione con la ProLoco.

23/07/2015 Corriere della Sera: Modello Grecia per tre Comuni bresciani

Pubblichiamo un articolo apparso sul Corriere della Sera del 22 luglio 2015 che riporta la situazione finanziaria del Comune di Toscolano Maderno ereditata dalla precedente amministrazione.

Corriere della Sera 22 luglio 2015 Modello Grecia per tre Comuni bresciani

09/07/2015 Servizi sociali ed educativi, vincente la collaborazione con oratori, asili, associazioni ed istituto comprensivo

Ampliare l’offerta di servizi sociali e garantire elevati livelli di qualità e professionalità nell’offerta educativa queste le promesse in campagna elettorale dell’attuale amministrazione guidata da Delia Castellini.

24/06/2015 Ristorante inagibile Maderno: nota dell'Amministrazione Comunale

Con riferimento alla pubblicazione sul quotidiano Giornale di Brescia del 21 giugno u.s.  dell’articolo dal titolo “Pali malandati e terrazza abusiva sul lago: chiuso ristorante” si specifica che l’edificio che ospitava  il ristorante “Muretto” è stato dichiarato inagibille  su segnalazione, da parte della  Guardia di Finanza, a causa della fatiscenza  dei pilastri di legno a sostegno del pontile che costituisce il pavimento del locale. Il locale risultava già chiuso all’epoca (novembre 2014) in quanto funzionante solo  durante il periodo estivo.

10/06/2015 Piano di riqualificazione della viabilità e rifacimento del manto stradale della viabilità minore

Prenderanno avvio a breve i lavori di rifacimento dei tappeti d’usura delle vie interne di Toscolano Maderno. Nell’occasione verranno inoltre sistemate alcune sezioni di marciapiedi, installate fioriere e messi in sicurezza diversi tratti di viabilità cittadina.

08/06/2015 Estate 2015 - Tempo libero come opportunità

Pubblichiamo la locandina relativa alle iniziative che l'Amministrazione Comunale insieme alle parrocchie di Toscolano e di Maderno, alla Fondazione Benamati Bianchi e alla Fondazione Servizi Integrati Gardesani propongono ai giovani nel prossimo periodo estivo

08/06/2015 Family Week dal 13 al 21 giugno

Parte il 13 giugno la prima edizione della Family Week a Toscolano Maderno, la kermesse di 8 giorni con tanti eventi gratuiti dedicati ai più piccoli e ai loro genitori. Imparare divertendosi, accendendo la fantasia, la curiosità, il divertimento e il gioco, è lo spirito che anima la manifestazione, organizzata dal Comune di Toscolano Maderno in collaborazione con la locale Proloco.

12/05/2015 Sistemazione loc. Bolsem

L’Amministrazione Comunale comunica che l’intervento che si sta realizzando in zona Bolsem attorno al platano monumentale conosciuto come “piantù” ha consentito di rimuovere la caldana di cemento che, posata attorno alla pianta, limitava la capacità di traspirazione delle radici.

30/04/2015 Tassa di soggiorno a portata di un clic

Evoluzione digitale per il Comune di Toscolano Maderno che, come già proposto in altri comuni del Garda bresciano, ha adottato per l’imposta di soggiorno l’autodichiarazione online.

23/04/2015 Casette Proloco lungo lago Maderno

La Proloco di Toscolano Maderno su richiesta dell’Amministrazione Comunale informa che provvederà a spostare le casette prefabbricate in legno, attualmente posizionate nell’area  del lungo lago di Maderno, in attesa di definire un'ottimale collocazione delle stesse.

14/04/2015 Adesione Welcome card per commercio- ristorazione-servizi sportivi

L'adesione a Toscolano Maderno Welcome card è prevista entro il 14 aprile. Info su come funzione, a chi è rivolta e su come aderire

14/04/2015 Tassa soggiorno 2015 - incontro per gestori e proprietari strutture ricettive

Martedì 14 aprile p.v. ore 15,30 presso la sala consiliare ex-comune si terrà un incontro informativo  riguardante l'applicazione della tassa di soggiorno.

10/04/2015 Rendiconto anno 2014 Comune di Toscolano Maderno

Scarica il rendiconto del 2014

09/04/2015 Messa in sicurezza valle delle cartiere: una sfida vinta

L’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno al termine dei lavori di messa in sicurezza della valle delle cartiere ritiene utile informa i cittadini sull’attività svolta in questi ultimi mesi. Gli smottamenti che hanno colpito la nota località hanno comportato interventi di estrema urgenza con un importante lavoro di coordinamento e di verifica da parte degli ufficio comunali.