20/11/2017 Reddito di Inclusione

Dal 1° gennaio 2018 sarà attivo il Reddito di Inclusione, che sostituirà il Sostegno Inclusione Attiva. Il Rei rappresenta la misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. La misura si rivolge ai nuclei familiari in condizione di povertà e si articola in due componenti: un beneficio economico (erogato con una carta di pagamento elettronica, la cosiddetta «Carta Rei»), e uno di servizi alla persona.
Scarica qui il volantino. Scarica qui l'informativa completa.

17/11/2017 LA TASSA RIFIUTI (TARI) SULLE ABITAZIONI E’ CALCOLATA CORRETTAMENTE

In merito alle notizie circolate in questi giorni sugli organi di stampa nazionali relative ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti (TARI) sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Toscolano Maderno informa che tale quota è stata calcolata correttamente una sola volta per le abitazioni con pertinenze (box, cantine e solai), in conformità alla normativa di riferimento.

13/11/2017 Senso unico alternato sul tratto di Via Pulciano Gaino

Si avvisa la popolazione che è stato istituito il senso unico alternato sul tratto di via Pulciano Gaino all' altezza del primo tornante direzione Toscolano - Gaino. L' intervento si è reso necessario a causa del distacco di una porzione del muro di contenimento. L' ufficio tecnico comunale è impegnato per la sistemazione e messa in sicurezza dell'area nel più breve tempo possibile.

12/11/2017 Illuminazione pubblica - situazione V. Trento - Strada Statale

In risposta alle numerose segnalazioni, che ringraziamo, informiamo che per un serio guasto occorso al quadro  di distribuzione presente in cabina elettrica da alcuni giorni non è presente illuminazione pubblica in Via Trento - SS 45bis ecc. L'azienda incaricata della manutenzione è all'opera per ripristinare il servizio. Tramite gli uffici stiamo tenendo monitorata la situazione che speriamo si risolva al più presto. Ci scusiamo per i disagi occorsi.

09/11/2017 FONDO SOSTEGNO AFFITTO COMUNALE 2017

L'amministrazione Comunale apre lo Sportello sperimentale " Fondo Sostegno Affitto Comunale" con fondi propri, destinato ai residenti in regola col pagamento del canone di locazione, con Isee fino a € 9.000,00 e con regolare contratto d'affitto. Le domande vanno presentate entro il 13 dicembre 2017. Vedi tutte le indicazioni sull'avviso allegato
MODULO DOMANDA

08/11/2017 Riapertura termini contributi alle famiglie con minori che frequentano attività sportive

Al fine di dare sostegno al maggior numero di famiglie sul territorio, l'amministrazione comunale ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di contributo per incentivare il diritto allo sport. Le domande potranno quindi essere presentate entro le ore 12,30 di venerdì 24 novembre 2017.
Per scaricare l'avviso completo clicca qui
Per scaricare il modulo per presentare la domanda clicca qui

20/10/2017 SEDE SEGGI REFERENDUM

Si ricorda che i seggi 1-2-4-5-6-7-8 per il Referendum Regionale sull'Autonomia del 22/10/2017 sono ubicati presso la sede della SCUOLA PRIMARIA DI TOSCOLANO.

19/10/2017 Relazione revisore dei conti al Consiglio Comunale

Interessante relazione tecnica del dott. Tommasini al Consiglio Comunale del 17/10/17
In sintesi gli ultimi 4 anni di bilancio comunale.

06/09/2017 Graduatoria finale concorso Ufficio Turismo

E' stata pubblicata la graduatoria finale al seguente link

04/09/2017 Assegnazioni contributo alle famiglie per sostenere la pratica sportiva

Nella sezione amministrazione trasparente è pubblicato l'avviso e il relativo modulo per poter accedere al contributo al fine di incentivare e sostenere la pratica sportiva dei giovani tra i 4 e i 17 anni per l'anno scolastico 2017/2018.

30/08/2017 Concorso Ufficio Turismo - Elenco ammessi alla prova orale

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova orale al seguente link

22/08/2017 Iniziati i lavori alla scuola media

Sono iniziati in questi giorni di metà agosto i lavori di ampliamento e messa a norma per la prevenzione antincendio della scuola media statale G. Di Pietro di Toscolano Maderno.

22/08/2017 Presidente Provincia di Brescia in visita a Toscolano Maderno

Oggi graditissima visita del Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli a Toscolano Maderno con passaggio in  Valle  delle Cartiere.

21/08/2017 Chiusura biblioteca

Si comunica che la biblioteca comunale rimarrà chiusa fino al 23 agosto compreso.

18/08/2017 Strage Barcellona: solidarietà alle vittime

L’amministrazione comunale di Toscolano Maderno condanna fermamente l'ennesimo attacco terroristico occorso ieri a Barcellona. L’inutile strage di donne e uomini non avrà mai giustificazioni. Alle vittime e alle loro famiglie va la nostra più sincera solidarietà e vicinanza in questo grave momento.

11/08/2017 Apertura festiva isola ecologica martedì 15 Agosto 2017

Si avvisano i cittadini che martedì 15 Agosto 2017 l'isola ecologica rimarrà aperta dalla ore 7.00 alle ore 12.00