14/09/2016 Remiera Toscolano Maderno: grande risultato nel Dragon boat

Paola Inselvini e Stefano Bignotti entrambi tesserati per la Remiera di Toscolano Maderno hanno vinto la sfida mondiale di Dragon boat tenuta a Mosca. Ai due atleti dell'equipaggio italiano primo classificato nella specialità Minidragon Master 50 misto 200 metri e a Paolo Rosina  accompagnatore tecnico della squadra nazionale nonché presidente della Remiera vanno i meritati complimenti da parte della cittadinanza di Toscolano Maderno.

01/09/2016 Rettifica articolo Bresciaoggi 31/08/16

L’articolo apparso su Bresciaoggi il 31 agosto 2016  a firma di Scarpetta Luciano e dal titolo “Centrali, scossa  milionaria”  sembra fare intendere al lettore che il comune di Toscolano Maderno proceda alla dismissione della quota di partecipazione della società elettrica Toscolano Maderno.

25/08/2016 Solidarietà ai terremotati del Centro Italia

L'amministrazione comunale di Toscolano Maderno è vicina ai cittadini di Accumoli , Amatrice nel Reatino e Pescara del Tronto nelle Marche colpiti alle  3.36 di mercoledì 24 agosto dal un sisma che ha seminato morte e distruzione.

20/08/2016 Francesco Taskayali - Piano solo sul lago di Garda

Un grande concerto  di pianoforte è in programma  il 20 agosto alle 20:45 al Museo della Carta. Ad esibirsi Francesco Taskayali giovanissimo compositore e pianista italiano conosciuto a livello internazionale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

05/08/2016 DUP – DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2017/2018/2019

03/07/2016 Corriere della Sera: un bel voto per Toscolano Maderno

E' apparsa sull'edizione del 3 luglio del Corriere della Sera di Brescia una positiva valutazione sull'operato dell'Amministrazione Comunale. La notizia fa molto piacere e premia l'impegno dell'intera giunta, ed in particolare del Vicesindaco Davide Boni e dei funzionari comunali che si sono impegnati per ottenere un risultato significativo per la sicurezza non solo dei turisti ma di tutti i cittadini di Toscolano Maderno.

30/06/2016 A spasso per l'Ecomuseo 2016

Nuova serie di  appuntamenti culturali contenuti nella proposta A spasso per l'Ecomuseo 2016 tra storia e natura. Dal 13 luglio 6 incontro per scoprire e riscoprire il terrirorio di Toscolano Maderno e la sua storia.

30/06/2016 Aperitivi con la storia

Sono aperte le prenotazioni per gli aperitivi con la storia organizzati dall'Assessorato alla Cultura. Punti d'incontro la villa romana e la parrocchiale di Toscolano con i dipinti del pittore Celesti.

17/06/2016 Onde Rock nuova proposta musicale del 2016

Arriva la  nuova proposta musicale ONDE ROCK Ogni martedì dal 21/6 al 9/9 dalle 21:00 alle 24:00 concerti a  base di rock sul lungolago di Toscolano e di Maderno  in spazi dedicati con il panorama del lago come sfondo.

14/06/2016 Ringraziamenti

L'Amministrazione Comunale e la Proloco Toscolano Maderno vogliono esprimere il proprio sentito ringraziamento alle Associazioni, ai cittadini, e a  quanti hanno contribuito a realizzare questa importante manifestazione sportiva, che ha dato lustro al nostro paese. Vi diamo appuntamento alla prossima edizione.

20/05/2016 Comunicato notizie Garda Formazione

L’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno prende atto delle notizie diffuse dal Bresciaoggi e Gardapost del 19 maggio relative al rinvio a giudizio di 10 persone nell’ambito del “Crack” di Garda Formazione. Ci auguriamo che tutte le persone coinvolte, in primis gli ex amministratori pubblici, possano dimostrare la propria innocenza vista la gravità delle accuse che vengono mosse e visti i ragguardevoli importi oggetto della vicenda ( 872 mila Euro).

18/05/2016 Asfaltature strade comunali: parte il secondo lotto

Prenderanno avvio il 20 maggio prossimo i lavori di rifacimento dei tappeti d’usura di alcune vie di Toscolano Maderno. Interessate agli interventi saranno alcuni tratti di Via Vigole, Via Sant’Ambrogio, Via Cecina, Via Virgilio, Via Folino Cabiana, Via Golf, Via Gioberti e viale Foscolo.

17/05/2016 Avviso chiusura pomeridiana isola ecologica sabato 21/05/2016

Si avvisa la cittadinanza che sabato 21 maggio 2016 l'isola ecologica resterà chiusa nel pomeriggio causa manifestazione sportiva.

16/05/2016 Mad of Lake - La classifica finale

Pubblichiamo la classifica della gara di urban downhill MAD of LAKE  tenuta il 15 maggio a Maderno

Classifica assoluta

Classifica per categoria

13/05/2016 In mostra nell'Orto botanico di Toscolano Maderno i sottili giochi di prestigio della natura

La Rete degli Orti botanici della Lombardia sarà all'Orto botanico G. E. Ghirardi di Toscolano Maderno dal 14 maggio al 30 giugno con la terza tappa della mostra itinerante dal titolo "Seduzione Repulsione. Quello che le piante non dicono”, per poi proseguire negli altri quattro Orti botanici lombardi nel corso del 2016.

13/05/2016 Bilancio 2015 chiude in sicurezza e il 2016 porta opere ed investimenti importanti

Spiegare il bilancio non è certo un’impresa facile; sia per la complessità dei concetti contabili, sia per l’ampiezza delle attività del Comune. Ciò nonostante vogliamo provare a rendere comprensibili questi concetti per assolvere così a quei criteri di chiarezza, trasparenza e comunicazione che costituiscono dovere primario di ogni buon amministratore