07/10/2016 Villa Zanardelli: facciamo il punto

Pubblichiamo la lettera inviata  agli organi di stampa a firma del Vicesindaco Davide Boni relativa alla vicenda Villa Zanardelli

30/09/2016 Nuove asfaltature: al via i lavori

Il prossimo 3 ottobre parte un primo intervento  di asfaltatura strade che si protrarrà per circa 10 giorni. Un secondo lotto è già previsto per la fine di ottobre inizio di novembre. Elenchiamo qui le vie interessate.

29/09/2016 Nuova Carta d'Identità Elettronica CIE

Si avvisa che dal 1° ottobre 2016 sarà possibile il riliscio della nuova carta d'identità elettronica.
Il Ministero ha individuato il comune di Toscolano Maderno quale comune-pilota per il rilascio delle nuove carte d’identità elettroniche – CIE - e pertanto, in base a tale disposizione, in caso di rilascio della nuova carta d’identità è possibile solo l’emissione del documento informatico.

22/09/2016 Nidi Gratis per i nostri bambini

A seguito della conferma da parte di Regione Lombardia dei requisiti di adesione al progetto Nidi Gratis, il Comune di Toscolano Maderno potrà ricevere le domande dei propri cittadini.

21/09/2016 Pubblicazione graduatoria servizio civile nazionale 2016

Si pubblica nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, la graduatoria del servizio civile nazionale, come pubblicata dal sito di Anci Lombardia:  scanci.it/notizie/graduatorie2016.asp.

20/09/2016 Leva Civica Regionale e Servizio Civile Nazionale: i bandi 2016/2017

Pubblichiamo i bandi ANCILAB  promossi dal Comune di Toscolano Maderno relativi ai progetti di:

Leva Civica Regionale

14/09/2016 Remiera Toscolano Maderno: grande risultato nel Dragon boat

Paola Inselvini e Stefano Bignotti entrambi tesserati per la Remiera di Toscolano Maderno hanno vinto la sfida mondiale di Dragon boat tenuta a Mosca. Ai due atleti dell'equipaggio italiano primo classificato nella specialità Minidragon Master 50 misto 200 metri e a Paolo Rosina  accompagnatore tecnico della squadra nazionale nonché presidente della Remiera vanno i meritati complimenti da parte della cittadinanza di Toscolano Maderno.

01/09/2016 Rettifica articolo Bresciaoggi 31/08/16

L’articolo apparso su Bresciaoggi il 31 agosto 2016  a firma di Scarpetta Luciano e dal titolo “Centrali, scossa  milionaria”  sembra fare intendere al lettore che il comune di Toscolano Maderno proceda alla dismissione della quota di partecipazione della società elettrica Toscolano Maderno.

25/08/2016 Solidarietà ai terremotati del Centro Italia

L'amministrazione comunale di Toscolano Maderno è vicina ai cittadini di Accumoli , Amatrice nel Reatino e Pescara del Tronto nelle Marche colpiti alle  3.36 di mercoledì 24 agosto dal un sisma che ha seminato morte e distruzione.

20/08/2016 Francesco Taskayali - Piano solo sul lago di Garda

Un grande concerto  di pianoforte è in programma  il 20 agosto alle 20:45 al Museo della Carta. Ad esibirsi Francesco Taskayali giovanissimo compositore e pianista italiano conosciuto a livello internazionale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

05/08/2016 DUP – DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2017/2018/2019

03/07/2016 Corriere della Sera: un bel voto per Toscolano Maderno

E' apparsa sull'edizione del 3 luglio del Corriere della Sera di Brescia una positiva valutazione sull'operato dell'Amministrazione Comunale. La notizia fa molto piacere e premia l'impegno dell'intera giunta, ed in particolare del Vicesindaco Davide Boni e dei funzionari comunali che si sono impegnati per ottenere un risultato significativo per la sicurezza non solo dei turisti ma di tutti i cittadini di Toscolano Maderno.

30/06/2016 A spasso per l'Ecomuseo 2016

Nuova serie di  appuntamenti culturali contenuti nella proposta A spasso per l'Ecomuseo 2016 tra storia e natura. Dal 13 luglio 6 incontro per scoprire e riscoprire il terrirorio di Toscolano Maderno e la sua storia.

30/06/2016 Aperitivi con la storia

Sono aperte le prenotazioni per gli aperitivi con la storia organizzati dall'Assessorato alla Cultura. Punti d'incontro la villa romana e la parrocchiale di Toscolano con i dipinti del pittore Celesti.

17/06/2016 Onde Rock nuova proposta musicale del 2016

Arriva la  nuova proposta musicale ONDE ROCK Ogni martedì dal 21/6 al 9/9 dalle 21:00 alle 24:00 concerti a  base di rock sul lungolago di Toscolano e di Maderno  in spazi dedicati con il panorama del lago come sfondo.

14/06/2016 Ringraziamenti

L'Amministrazione Comunale e la Proloco Toscolano Maderno vogliono esprimere il proprio sentito ringraziamento alle Associazioni, ai cittadini, e a  quanti hanno contribuito a realizzare questa importante manifestazione sportiva, che ha dato lustro al nostro paese. Vi diamo appuntamento alla prossima edizione.