22/11/2016 Consegna Borse di Studio studenti

Saranno 15 gli studenti che, giovedì 24 novembre 2016 alle 20.30, in occasione del Consiglio Comunale, riceveranno nella Sala Fossati dell’Ex Municipio a Toscolano Maderno, gli attestati e le borse di studio comunali per gli eccellenti risultati ottenuti nell’anno scolastico 2015/2016.

22/11/2016 Una visita speciale dal Sindaco

Grazie ai  piccoli Concittadini, alle Maestre, al Presidente ed al Consiglio di Amministrazione dell’Asilo “Visintini” di Toscolano per questa bella esperienza che abbiamo vissuto insieme.
E’ stato un bell'evento soprattutto per l’entusiasmo e l’interesse che i bambini mi hanno dimostrato e trasmesso.

15/11/2016 App GardaUno Ricicla

Raccolta differenziata? scarica l'APP Garda Uno Ricicla

12/11/2016 Viabilità Gardesana - Lettera al direttore congiunta Toscolano Madeno e Gardone Riviera

Pubblichiamo il testo della lettera congiunta Toscolano Maderno e Gardone Riviera inviata ai direttori dei quotidiani locali circa gli articoli recenti apparsi sul tema della viabilità della 45 bis.

19/10/2016 Vendita immobili comunali, facciamo il punto

La messa in vendita di edifici di proprietà comunale, entro i quali esercita la propria attività d’impresa la Società Elettrica Toscolano (meglio conosciuta come S.E.T.) dopo averli risistemati, ha scatenato una serie di polemiche tanto grossolane quanto poco informate in merito alla natura dell’operazione.

16/10/2016 Adunata Alpini 2° raggruppamento Desenzano del Garda

Importante appuntamento da non perdere il prossimo 16 ottobre. A Desenzano d/Garda il raduno degli Alpini del 2° raggruppamento. Sono previste circa 10.000 penne nere

12/10/2016 Demolita struttura abusiva a Maderno

Si è data esecuzione nei giorni scorsi, come riportato dagli organi di stampa, alla demolizione alle struture abusivamente collocate a Maderno presso un locale destinato alla ristorazione.

07/10/2016 Lettera al Direttore Bresciaoggi -

Pubblichiamo il testo della lettera al Direttore di Bresciaoggi inviata a seguito dell'articolo apparso ieri.

07/10/2016 Villa Zanardelli: facciamo il punto

Pubblichiamo la lettera inviata  agli organi di stampa a firma del Vicesindaco Davide Boni relativa alla vicenda Villa Zanardelli

30/09/2016 Nuove asfaltature: al via i lavori

Il prossimo 3 ottobre parte un primo intervento  di asfaltatura strade che si protrarrà per circa 10 giorni. Un secondo lotto è già previsto per la fine di ottobre inizio di novembre. Elenchiamo qui le vie interessate.

29/09/2016 Nuova Carta d'Identità Elettronica CIE

Si avvisa che dal 1° ottobre 2016 sarà possibile il riliscio della nuova carta d'identità elettronica.
Il Ministero ha individuato il comune di Toscolano Maderno quale comune-pilota per il rilascio delle nuove carte d’identità elettroniche – CIE - e pertanto, in base a tale disposizione, in caso di rilascio della nuova carta d’identità è possibile solo l’emissione del documento informatico.

22/09/2016 Nidi Gratis per i nostri bambini

A seguito della conferma da parte di Regione Lombardia dei requisiti di adesione al progetto Nidi Gratis, il Comune di Toscolano Maderno potrà ricevere le domande dei propri cittadini.

21/09/2016 Pubblicazione graduatoria servizio civile nazionale 2016

Si pubblica nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, la graduatoria del servizio civile nazionale, come pubblicata dal sito di Anci Lombardia:  scanci.it/notizie/graduatorie2016.asp.

20/09/2016 Leva Civica Regionale e Servizio Civile Nazionale: i bandi 2016/2017

Pubblichiamo i bandi ANCILAB  promossi dal Comune di Toscolano Maderno relativi ai progetti di:

Leva Civica Regionale

14/09/2016 Remiera Toscolano Maderno: grande risultato nel Dragon boat

Paola Inselvini e Stefano Bignotti entrambi tesserati per la Remiera di Toscolano Maderno hanno vinto la sfida mondiale di Dragon boat tenuta a Mosca. Ai due atleti dell'equipaggio italiano primo classificato nella specialità Minidragon Master 50 misto 200 metri e a Paolo Rosina  accompagnatore tecnico della squadra nazionale nonché presidente della Remiera vanno i meritati complimenti da parte della cittadinanza di Toscolano Maderno.

01/09/2016 Rettifica articolo Bresciaoggi 31/08/16

L’articolo apparso su Bresciaoggi il 31 agosto 2016  a firma di Scarpetta Luciano e dal titolo “Centrali, scossa  milionaria”  sembra fare intendere al lettore che il comune di Toscolano Maderno proceda alla dismissione della quota di partecipazione della società elettrica Toscolano Maderno.