08/02/2017 Villa Zanardelli: il punto

In merito all’ articolo comparso sul Bresciaoggi due settimane fa dal titolo “Villa Zanardelli non si tocca la tutela è diventata “legge” – Il monumento non diverrà una dimora per vip Al massimo potrà essere trasformato in un museo”, ed alle considerazioni che l’hanno accompagnato,
l’Amministrazione Comunale ribadisce che ....

31/01/2017 Distribuzione Ecocalendari 2017

Si comunica che nei prossimi giorni verrà distribuito presso le abitazioni l'ecocalendario 2017 per la raccolta differenziata porta a porta con validità dal 1/02/2017 al 31/01/2018.
E' possibile scaricare il file relativo al calendario al seguente link, oppure utilizzare l'applicazione gratuita per gli smartphone al seguente indirizzo app.gardauno.it

31/01/2017 Nuovi orari isola ecologica

A partire dal 1° febbraio al 31 marzo 2017 l'isola ecologica sarà accessibile nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 9,00-12,00
Martedì 7,30-12,00
Giovedì 14,00-17,00
Sabato 7,30-12,00  14,00 - 17,00
Domenica chiuso

27/01/2017 Rinnovato l’accordo tra Navigarda e Comune di Toscolano Maderno

Nei giorni scorsi il Comune di Toscolano Maderno ha rinnovato con Navigarda, gestore dei servizi di trasporto pubblico di linea sul Lago di Garda, l’accordo che garantisce ai cittadini residenti sconti sulle tariffe applicate nelle tratte gestite dalla società.

27/01/2017 E' scomparso l'artista Bornic

Ci è giunta la triste notizia della scomparsa di Bornic, l'operaio pittore Righettini Piero, nato a Maderno cui è sempre rimasto legato nonostante abbia trascorso gran parte della sua vita all'estero.
Ai famigliari le condoglianze da parte dell'Amministrazione comunale e della comunità di Toscolano Maderno.

18/01/2017 Un anno di sport 2016: le immagini

Pubblicate le immagine degli atleti di Toscolano Maderno premiati il 14 gennaio 2017

03/01/2017 Gianluigi Orlandi un esempio di impegno civile

Al termine dell’ultimo consiglio comunale del 29 dicembre il Sindaco Delia Castellini ha voluto ricordare la figura di Gianluigi Orlandi recentemente insignito del Premio alla memoria Giovanni Foppoli 2016 per l’impegno sindacale e sociale, profuso in tanti anni di attività lavorativa e d’impegno diretto sul territorio.

02/01/2017 Avviso Nuova Modulistica Edilizia

Si comunica che a far data dal 11 dicembre 2016 sono state eliminate la DIA (denuncia inizio attivita’) e la CIL (comunicazione inizio lavori). Le procedure che rimangono valide sono pertanto le seguenti: • attivita’ edilizia libera • permesso di costruire • SCIA (segnalazione certificata inizio attivita’) • CILA (comunicazione inizio lavori asseverata) • SCIA (segnalazione certificata inizio attivita’) alternativa al permesso di costruire.
La nuova modulistica unificata e’ disponibile sul sito internet del comune - sezione urbanistica edilizia privata

30/12/2016 Attivazione sportello ascolto per adolescenti "Dimmi...ti ascolto"

30/12/2016 Consegnate le borse di studio ai laureati

Nell'ultimo consiglio comunale dell'anno sono state consegnate le borse di studio agli studenti universitari laureati nel corrente anno. Agli studenti e alle loro famiglie vanno i sinceri complimenti dell'Amministrazione per i brillanti risultati ottenuti.

25/12/2016 "Ricordi" il regalo di Natale della RSA GB Bianchi

Bellissima iniziativa di animazione e di socializzazione nella nostra Casa di Riposo “G.B. Bianchi” di Maderno.

23/12/2016 Annullamento Bando 19-12-2016

22/12/2016 Report ToscolanoMaderno: in distribuzione il nuovo numero del notiziario comunale

E' in distribuzione in questi giorni il nuovo numero del notiziario dell'Amministrazione Comunale Report ToscolanoMaderno.

22/12/2016 Comunicazione Servizio Porta a Porta

Si avvisano i cittadini che nel mese di Gennaio 2017 il servizio di raccolta porta a porta non subirà variazioni. L'ecocalendario 2017 è in fase di stampa, verrà data comunicazione per le modalità di ritiro.

16/12/2016 Polizia locale: l’impegno costante per la sicurezza nel territorio

Il 2016 si è caratterizzato per l’intensa attività della Polizia Locale di Toscolano Maderno. Sotto la direzione del Comandante Alessandro Costa, il Corpo ha svolto, oltre alla normale attività di prevenzione e controllo del territorio, significative operazioni investigative di Polizia giudiziaria.

05/12/2016 Bambini Asilo Gaino in visita al Municipio

Graditissima visita dei bambini dell'Asilo di Gaino in Comune! Grande entusiasmo in questa bella giornata con i miei piccoli concittadini e con la maestra Sabrina! Accoglienza calorosa anche da parte dei dipendenti comunali che si sono prodigati con me per rendere ancora più significativa la visita dei nostri piccoli di Gaino! Grazie a tutti