01/12/2017 Sportelli informativi territoriali per immigrati

Si comunica che da Lunedì 11 dicembre 2017 l'Ambito 11 attiverà gli sportelli informativi per immigrati (chiusura per festività dal 28/12 al 7/01/2018). Per la nostra zona sarà disponibile a Salò in via Fantoni 86 (ex liceo) il venerdì dalle 9 alle 13. Lo sportello effettuerà consulenza per le pratiche dei permessi di soggiornio, carte di soggiorno, ricongiugimenti familiari, test in lingua italiana e informazioni generali sui servizi territoriali.
Volantino informativo

22/11/2017 Sistemazione Lungolago Zanardelli: approvato il progetto di fattibilità

La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo al rifacimento della sede stradale e pista ciclabile del lungolago Zanardelli. L’intervento verrà realizzato a stralci successivi e prevede un investimento di € 985.000

20/11/2017 Reddito di Inclusione

Dal 1° gennaio 2018 sarà attivo il Reddito di Inclusione, che sostituirà il Sostegno Inclusione Attiva. Il Rei rappresenta la misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. La misura si rivolge ai nuclei familiari in condizione di povertà e si articola in due componenti: un beneficio economico (erogato con una carta di pagamento elettronica, la cosiddetta «Carta Rei»), e uno di servizi alla persona.
Scarica qui il volantino. Scarica qui l'informativa completa.

17/11/2017 LA TASSA RIFIUTI (TARI) SULLE ABITAZIONI E’ CALCOLATA CORRETTAMENTE

In merito alle notizie circolate in questi giorni sugli organi di stampa nazionali relative ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti (TARI) sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Toscolano Maderno informa che tale quota è stata calcolata correttamente una sola volta per le abitazioni con pertinenze (box, cantine e solai), in conformità alla normativa di riferimento.

13/11/2017 Senso unico alternato sul tratto di Via Pulciano Gaino

Si avvisa la popolazione che è stato istituito il senso unico alternato sul tratto di via Pulciano Gaino all' altezza del primo tornante direzione Toscolano - Gaino. L' intervento si è reso necessario a causa del distacco di una porzione del muro di contenimento. L' ufficio tecnico comunale è impegnato per la sistemazione e messa in sicurezza dell'area nel più breve tempo possibile.

12/11/2017 Illuminazione pubblica - situazione V. Trento - Strada Statale

In risposta alle numerose segnalazioni, che ringraziamo, informiamo che per un serio guasto occorso al quadro  di distribuzione presente in cabina elettrica da alcuni giorni non è presente illuminazione pubblica in Via Trento - SS 45bis ecc. L'azienda incaricata della manutenzione è all'opera per ripristinare il servizio. Tramite gli uffici stiamo tenendo monitorata la situazione che speriamo si risolva al più presto. Ci scusiamo per i disagi occorsi.

09/11/2017 FONDO SOSTEGNO AFFITTO COMUNALE 2017

L'amministrazione Comunale apre lo Sportello sperimentale " Fondo Sostegno Affitto Comunale" con fondi propri, destinato ai residenti in regola col pagamento del canone di locazione, con Isee fino a € 9.000,00 e con regolare contratto d'affitto. Le domande vanno presentate entro il 13 dicembre 2017. Vedi tutte le indicazioni sull'avviso allegato
MODULO DOMANDA

08/11/2017 Riapertura termini contributi alle famiglie con minori che frequentano attività sportive

Al fine di dare sostegno al maggior numero di famiglie sul territorio, l'amministrazione comunale ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di contributo per incentivare il diritto allo sport. Le domande potranno quindi essere presentate entro le ore 12,30 di venerdì 24 novembre 2017.
Per scaricare l'avviso completo clicca qui
Per scaricare il modulo per presentare la domanda clicca qui

23/10/2017 Referendum Consultivo 22 ottobre 2017

Risultati Referendum 22.10.2017

20/10/2017 SEDE SEGGI REFERENDUM

Si ricorda che i seggi 1-2-4-5-6-7-8 per il Referendum Regionale sull'Autonomia del 22/10/2017 sono ubicati presso la sede della SCUOLA PRIMARIA DI TOSCOLANO.

19/10/2017 Relazione revisore dei conti al Consiglio Comunale

Interessante relazione tecnica del dott. Tommasini al Consiglio Comunale del 17/10/17
In sintesi gli ultimi 4 anni di bilancio comunale.

06/09/2017 Graduatoria finale concorso Ufficio Turismo

E' stata pubblicata la graduatoria finale al seguente link

04/09/2017 Assegnazioni contributo alle famiglie per sostenere la pratica sportiva

Nella sezione amministrazione trasparente è pubblicato l'avviso e il relativo modulo per poter accedere al contributo al fine di incentivare e sostenere la pratica sportiva dei giovani tra i 4 e i 17 anni per l'anno scolastico 2017/2018.

30/08/2017 Concorso Ufficio Turismo - Elenco ammessi alla prova orale

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova orale al seguente link

22/08/2017 Iniziati i lavori alla scuola media

Sono iniziati in questi giorni di metà agosto i lavori di ampliamento e messa a norma per la prevenzione antincendio della scuola media statale G. Di Pietro di Toscolano Maderno.

22/08/2017 Presidente Provincia di Brescia in visita a Toscolano Maderno

Oggi graditissima visita del Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli a Toscolano Maderno con passaggio in  Valle  delle Cartiere.