19/10/2016 Vendita immobili comunali, facciamo il punto

Vendita immobili comunali, facciamo il punto La messa in vendita di edifici di proprietà comunale, entro i quali esercita la propria attività d’impresa la Società Elettrica Toscolano (meglio conosciuta come S.E.T.) dopo averli risistemati, ha scatenato una serie di polemiche tanto grossolane quanto poco informate in merito alla natura dell’operazione.
Riteniamo pertanto opportuno rendere pubblico un documento, come già fatto per la questione relativa a Villa Zanardelli, nella speranza che i cittadini effettivamente interessati al di là delle ragioni elettorali possano sviluppare un’idea nel merito delle vicende. Per parlare delle centrali, saremo costretti ad allargare la visuale ed a parlare della storia della Valle delle Cartiere, del fiume e della carta. Ce ne scusiamo in anticipo, ma solo uno sguardo ampio può sperare di abbracciare la realtà nel suo complesso. Probabilmente trattare di questi temi al bar o su facebook sarebbe considerato più furbo. Ma preferiamo mettere su carta i nostri argomenti. Nella convinzione che solo conoscendo si può deliberare in maniera consapevole e degna.

Delia Maria Castellini