24/10/2018 Raccolta firme per "L'Educazione alla cittadinanza"

Raccolta firme per Anche il Comune di Toscolano Maderno ha aderito alla raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare, promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per l’inserimento di “Educazione alla cittadinanza” come materia autonoma di insegnamento nelle scuole pubbliche.

L'intento di tale inserimento è quello di far maturare ai ragazzi la consapevolezza di cosa significhi essere buoni cittadini, titolari di diritti e responsabili di doveri. Tra gli aspetti che sono inseriti nella proposta di legge per cui si stanno raccogliendo le firme vi sono anche l’educazione alla legalità, lo studio della Costituzione, l’attenzione all’ambiente e all’alimentazione, l’educazione digitale.

L’obiettivo è raccogliere le 50mila firme necessarie per il deposito in Parlamento della proposta di legge d’iniziativa popolare.
Per raggiungere tale quota sarà possibile firmare anche a Toscolano-Maderno, presso l'ufficio Anagrafe.