22/09/2016 Nidi Gratis per i nostri bambini

Nidi Gratis per i nostri bambiniA seguito della conferma da parte di Regione Lombardia dei requisiti di adesione al progetto Nidi Gratis, il Comune di Toscolano Maderno potrà ricevere le domande dei propri cittadini.

Brevemente le condizioni di accesso dei beneficiari alla misura “Nidi Gratis” sono:
• ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;
• I genitori devono essere entrambi occupati o avere sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi del D.lgs n°150/2015;
• I genitori devono essere entrambi residenti in Regione Lombardia e almeno uno dei due residente da 5 anni continui all’atto di presentazione della domanda.

Il comune provvede alla raccolta delle domande presentate dalle famiglie tramite format disponibile sul sito www.nidigratis.it

I benefici possono essere riconosciuti anche in via retroattiva per il passato anno scolastico. In questo caso le domande devono essere presentate entro il prossimo 30 settembre.

link sito Regione Lombardia

Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni informazione.