22/08/2017 Iniziati i lavori alla scuola media

Iniziati i lavori alla scuola media Sono iniziati in questi giorni di metà agosto i lavori di ampliamento e messa a norma per la prevenzione antincendio della scuola media statale G. Di Pietro di Toscolano Maderno.

Si tratta di un primo lotto esecutivo  che comporta un investimento a carico della comunità di €  556.444,44 + iva finanziati con parte dei proventi dell’operazione S.E.T. senza nuovi debiti per il Comune o per la Partecipata e senza ulteriori  tasse a carico dei Cittadini.

L’intervento complessivo è di fondamentale importanza. Vogliamo privilegiare la sicurezza dell’edificio scolastico in grado di accogliere circa 280 ragazzi di età fra gli 11 ed i 14 anni  e  – come già più volte espresso - attrezzare l’ampia palestra esistente come locale multiuso idoneo anche per l’ organizzazione di manifestazioni pubbliche, conferenze, spettacoli aperti al pubblico. L’’auditorium esistente sarà oggetto di rinnovamento e verrà adeguato alle vigenti norme di sicurezza e reso più funzionale e accogliente. Tutto ciò ha determinato la necessità di una importante serie di opere di adeguamento sia sotto il profilo impiantistico sia sotto quello strutturale e della sicurezza antincendio.

Si prevede di effettuare le opere in circa 6 mesi, tra agosto 2017 e febbraio 2018, rendendo così fruibili i locali della palestra ed auditorium a breve. Tutte le opere e il relativo cronoprogramma sono state concordate con la direzione didattica al fine di non interferire con le normali attività scolastiche.