13/05/2016 In mostra nell'Orto botanico di Toscolano Maderno i sottili giochi di prestigio della natura

 In mostra nell'Orto botanico di Toscolano Maderno i sottili giochi di prestigio della naturaLa Rete degli Orti botanici della Lombardia sarà all'Orto botanico G. E. Ghirardi di Toscolano Maderno dal 14 maggio al 30 giugno con la terza tappa della mostra itinerante dal titolo "Seduzione Repulsione. Quello che le piante non dicono”, per poi proseguire negli altri quattro Orti botanici lombardi nel corso del 2016. 

 
L'esposizione, patrocinata dal Comune di Toscolano Maderno, è a ingresso gratuito, ed è dedicata ai complessi meccanismi di seduzione e repulsione a fini riproduttivi e di sopravvivenza, messi in atto dal mondo vegetale. Un viaggio per conoscere i giochi di profumi e forme, l'uso di nettare e veleni per affascinare gli impollinatori e respingere gli aggressori
.
L'esposizione verrà presentata presso l'Orto in via Religione 25 venerdì 13 maggio alle ore 17,00 con una visita guidata sia per la mostra sia nelle collezioni botaniche, resterà allestita fino al 30 giugno compresi i giorni della festa del solstizio d'estate, che quest'anno si tiene nel week end del 18 e 19 giugno.

leggi comunicato stampa completo