03/01/2017 Gianluigi Orlandi un esempio di impegno civile

Al termine dell’ultimo consiglio comunale del 29 dicembre il Sindaco Delia Castellini ha voluto ricordare la figura di Gianluigi Orlandi recentemente insignito del Premio alla memoria Giovanni Foppoli 2016 per l’impegno sindacale e sociale, profuso in tanti anni di attività lavorativa e d’impegno diretto sul territorio.

Gianluigi Orlandi quasi settantenne è scomparso due anni fa ed è stato una figura di riferimento per il sindacato e per le numerose attività in ambito sociale e culturale di Toscolano Maderno. Uomo concreto, delegato sindacale presso la cartiera ma anche attivo dopo la pensione tra gli anziani, volontario nel Museo della carta e componente della banda cittadina. Tanti gli impegni tutti uniti da uno spirito di sincera solidarietà e disponibilità verso gli altri. Certamente una fortuna per chi lo ha conosciuto e ne ha potuto apprezzare le capacità ed un esempio limpido da seguire per le future generazioni.