25/11/2015 Bonifica dall’amianto per la salute dei cittadini - Avviata la procedura di selezione dell’operatore abilitato

L’amministrazione comunale di Toscolano Maderno ha approvato con Delibera di Giunta del 17/11/2015 uno schema di convenzione per lo svolgimento di interventi di bonifica, rimozione e smaltimento di piccole quantità di materiali contenenti amianto a prezzi convenzionati nel territorio comunale. L’obiettivo è promuovere la salvaguardia ambientale e la difesa della salute dei cittadini, rispetto ai rischi derivanti dalla presenza di amianto negli edifici, ridurre quantitativamente l’amianto presente sul territorio ed individuare una o più ditte abilitate alle operazioni di rimozione e smaltimento amianto al fine di proporre ai cittadini, beneficiando delle economie di scala derivanti da un bacino di utenze così esteso, l’esecuzione di interventi di bonifica a condizioni concordate e agevolate così da incentivare e facilitare l’attività di bonifica dei materiali contenenti amianto.

Le offerte dovranno pervenire presso la sede del Comune - Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 18 dicembre 2015

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il responsabile del procedimento Sig. Portelli Bartolo al n. telefonico 0365.546025 o presso gli uffici comunali (previo appuntamento) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure a mezzo mail all’indirizzo suap@comune.toscolanomaderno.bs.it