05/08/2014 BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI ANNO SCOLASTICO 2013/2014

L’Amministrazione Comunale con provvedimento del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 16  del 30.07.2014  indice bando per l’assegnazione di borse di studio riferite all’anno scolastico 2013/2014, per gli studenti che hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado e le classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti  residenti nel Comune di Toscolano Maderno dalla data di inizio dell’anno scolastico di riferimento.

1.    Le borse di studio per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado  verranno attribuite ai due alunni più meritevoli tra coloro che presenteranno domanda con valutazione non inferiore a 9 su 10.

2.    Le borse di studio per gli studenti della Scuola secondaria di Secondo Grado verranno così attribuite:

·         n.  5  (una per ogni anno di corso) per gli studenti iscritti ai licei;

·         n.  5  (una per ogni anno di corso) per gli studenti iscritti agli istituti tecnici;

·         n.  5  (una per ogni anno di corso) per gli studenti iscritti agli istituti professionali;

per l’ammissione alla graduatoria sarà necessaria una media pari o superiore a 7,5 decimi, conseguita nella sessione estiva. Il voto dell’esame di maturità non dovrà essere inferiore a 75 su 100.

Tutti i cittadini residenti interessati all’iniziativa possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune per ritirare i moduli predisposti per l’inoltro delle domande di assegnazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande – da consegnare all’Ufficio Protocollo comunale complete della documentazione richiesta - è fissato per il giorno 29/08/2014.