11/06/2019 Avviso pubblico per assegnazione di voucher per lavoratori delle imprese dell’alleanza locale a parziale copertura degli oneri sostenuti per le rette di servizi per la prima infanzia, per minori fino ai 14 anni e per servizi di cura per anziani e disabi

Si comunica che con Decreto n. 289 del 28.05.2019 l'ATS di Brescia ha approvato il progetto presentato dal Comune di Montichiari per conto dell'Alleanza locale di conciliazione Ambito Bassa Bresciana Orientale - Ambito Bassa Bresciana Centrale - Ambito Bassa Bresciana Occidentale – Ambito Garda – Ambito Valle Sabbia, concedendo un finanziamento per l'anno 2019 pari a € 42.277,00.

Per le azioni progettuali dell’Alleanza sono stati complessivamente stanziati € 49.777,00 (lo stanziamento regionale oltre al cofinanziamento degli ambiti distrettuali) per l'assegnazione di voucher sociali a favore dei lavoratori delle imprese aderenti all'alleanza e indicati nell'allegato avviso e relativi alla copertura degli oneri sostenuti per servizi di cura (servizi di assistenza familiare per anziani e disabili, ad esclusione di ADI e SAD), per servizi socio-educativi per l’infanzia (nido, micronido, Centri per l’infanzia, Nidi famiglia, baby sitting, baby parking, ludoteca) e per servizi socioeducativi assistenziali per minori di età inferiore a 14 anni (servizi preposti nell’ambito delle attività estive, servizi preposti nell’ambito delle attività pre e post scuola, centri ricreativi diurni aggregativi ed educativi, rette scuola dell’infanzia, attività sportive, musicali e culturali).

Modalità e termini di presentazione delle istanze da parte dei lavoratori sono indicati nell'allegata modulistica.

Le persone che presenteranno istanza entro il 31.07.2019 potranno concorrere all’assegnazione del beneficio per le due graduatorie, se l’istanza sarà presentata dal 01.08.2019 la persona richiedente potrà concorrere al beneficio per la  graduatoria relativa al periodo 01.08.2019-31.12.2019 e richiedere il voucher per le spese sostenute per il periodo corrispondente.L’istanza dovrà essere corredata da attestazione ISEE in corso di validità.

Per informazioni è possibile contattare Manolo Salvi presso il Comune di Montichiari (030/9656343).

Avviso Completo
Modulo Domanda