ISOLA ECOLOGICA




CHE COS’È
Il CENTRO DI RACCOLTA comunale o intercomunale (o isola ecologica ) è un’area presidiata ed allestita ove si svolge attività di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati, conferiti in maniera differenziata, dalle utenze domestiche e non domestiche, con lo scopo di recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati. Non è una discarica nella quale i rifiuti entrano per non uscirne mai più. È uno spazio che mira ad ottimizzare la raccolta differenziata di tutti i rifiuti, in particolare di quelli che non possono essere facilmente raccolti con i cassonetti stradali. 
 
CHI PUO' ENTRARE
I rifiuti possono essere conferiti dalle utente domestiche e dagli enti e imprese in regola con il pagamento della tassa rifiuti comunale. Possono inoltre conferire i propri rifiuti le imprese sprovviste di aree a ruolo, produttrici di rifiuti assimilati sul territorio comunale, purchè abbiano stipulato l'apposita convenzione con il Gestore.

COME ENTRARE

Si può accedere al Centro di Raccolta presentandosi con la tesserina a microchip oppure con l'ultima bolletta rifiuti pagata.

DOVE SI TROVA
Il CENTRO DI RACCOLTA si trova in Viale Marconi, località Bersaglio.





  
 ORARI DI APERTURA


Chiusure festive: 1 gennaio 2018, 1 aprile 2018, 1 maggio 2018, 2 giugno 2018, 1 novembre 2018, 8 dicembre 2018, 25 dicembre 2018, 1 gennaio 2019;
 
Aperture straordinarie: 6 Gennaio 2018, 2 Aprile 2018, 25 Aprile 2018, 15 Agosto 2018, 26 Dicembre 2018.
 




Modalità di fornitura del contenitore per la raccolta del VEGETALE il servizio si svolge da marzo a ottobre

A tutte le utenze domestiche interessate in regola con il pagamento della tariffa rifiuti, che si iscrivono al servizio a pagamento presso lo sportello Rifiuti del Comune, viene fornito in comodato d'uso gratuito un contenitore carrellato da 240lt (massimo 3).
I contenitori devono essere esposti sul ciglio strada prima dell'orario di raccolta in modo ordinato e tale da non intralciare la mobilità pedonale e degli automezzi.
Il servizio raccoglie esclusivamente i rifiuti nel contenitore.
I rifiuti confezionati in fascine, immessi in sacchi di plastica o quant'altro non verranno raccolti. Le utenze sono tenute a posizionare i bidoni lungo la pubblica via dopo le ore 21.00 della sera prima del giorno di raccolta.
La pulizia del contenitore spetta all'utente.

Modulo per l'attivazione del servizio vegetale


Modalità di fornitura del contenitore per la raccolta della carta

A tutte le utenze domenistiche, in regola con il pagamento della tariffa rifiuti, è possibile acquistare il contenitore per la raccolta della carta al prezzo di 7,00 €.
Dopo il pagamento il contenitore dovrà essere ritirato presso l'ufficio Sportello Rifiuti nei giorni di mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30.
In caso di rottura, furto o smarrimento il contenitore non verrà sostituito.

Modulo per l'acquisto del contenitore per la raccolta della carta



ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata:





ECOCALENDARIO 2018

http://www.gardauno.it/materiale-informativo-2/

http://www.gardauno.it/materiale-informativo/

Documenti scaricabili: