INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE - AMBITO 11 DEL GARDA

In ottemperanza alle disposizioni emanate da Regione Lombardia con D.G.R. n. XI/2065 del 31/07/2019 “Approvazione Linee guida per interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione – anno 2019”, l’Ambito 11 del Garda intende sostenere le famiglie mediante la promozione di misure finalizzate al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione.

L’Ambito 11 del Garda ha individuato quali interventi prioritari per sostenere le famiglie del territorio le seguenti azioni:
• MISURA 2 - volta ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti;
• MISURA 4 – volta a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.

Le domande dovranno essere presentate – mediante i Modelli di domanda allegati al presente Avviso e corredato di tutti i documenti richiesti - al Comune di residenza a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre il giorno 29/11/2019.

ALL A - DOMANDA MIS 2

ALL A - DOMANDA MIS 4